Realizzare la pace con l’ambiente – Shing Kam Jon So

ambiente_it

Abbiamo raggiunto uno stato di crisi ecologica globale. Uno squilibrio emozionale e collettivo che si riflette sull’ambiente, sulla società, sulla salute e sulle relazioni fra individui. Il nostro pianeta non è un’entità indipendente ma risente dei pensieri, delle emozioni e delle azioni dei suoi abitanti. Lama Gangchen ci offre una soluzione veramente originale alla crisi ecologica globale, basata sull’antica scienza degli insegnamenti tantrici del Tibet che risalgono fino al Buddha Shakyamuni. Egli suggerisce dei metodi per ricollegarci con le energie degli elementi che, attraverso l’energia femminile, riportano in equilibrio la nostra mente, il nostro corpo e l’ambiente. Il metodo, unico nel suo genere, comprende terapie meditative, di visualizzazione e di recitazione di mantra. Quando raggiungiamo una condizione di armonia interiore sia la nostra capacità di percepire la realtà, sia le nostre esperienze di vita quotidiana migliorano.

Il libro si compone di due parti: la prima è un saggio sulla relazione fra il corpo, la mente e i cinque elementi che compongono l’universo, e su come trasformare l’ambiente inquinato in un mandala di puro cristallo. Utilizzando l’energia femminile, rappresentata dalle Cinque Grandi Madri degli elementi, e i venti sottili alla loro base, possiamo prenderci cura dell’ambiente interiore ed esterno.
La seconda parte contiene la pratica meditativa di Autoguarigione per l’ambiente. In conclusione, alcune appendici descrivono, fra l’altro, la vita della Mahasiddha Laksminkara e il sistema astrologico di Kalachakra.

  • Autore: T.Y.S. Lama Gangchen
  • Titolo: Realizzare la pace con l’ambiente – Shing Kam Jon So – L’energia femminile e la rigenerazione dell’ambiente interiore ed esterno secondo una concezione del buddismo tantrico.
  • Titolo originale: Making peace with the environment – Shing Kham Jong So – A crystal clear vision of the inner wind system to make peace with the outer and inner environment – 1996
  • Prima edizione italiana: aprile 1996
  • Ultima edizione italiana:
  • Numero di pagine: 240
  • Prezzo: € 18,00
  • Disponibile anche in: inglese

Potrebbero interessarti anche...